venerdì 27 settembre 2013

Panasonic Lumix DMC-GX7, il parere di chi l'ha provata

Non ho mai nascosto la mia passione per Panasonic: iniziata anni fa con la presentazione della GF1, ha retto alla presentazione dei successivi, deludenti (IMO) modelli della serie GF, è stata inaspettatamente riaccesa dalla G5 (una delle fotocamere più divertenti in assoluto), ha sorvolato sulla GX1 (un buon modello, ma privo del carisma della GF1) ed è ora riaccesa dalla Panasonic Lumix DMC-GX7 (vedi le caratteristiche tecniche), la più interessante, al momento, mirrorless micro-quattroterzi (sempre IMO) che ripropone quel "qualcosa in più" che aveva la GF1.

La Panasonic GX7

Bando alle (mie ciance), è il momento di lasciare la parola a chi la Panasonic Lumix DMC GX-7 l'ha già provata.


TheCameraStoreTV

«La Panasonic GF1 è stata una mirrorless molto popolare. La sua erede, la GX1, ha scaldato meno i cuori. Riuscirà la nuova GX7 a riportare Panasonic in testa alla classifica delle fotocamere mirrorless? Chris Niccolls, di Camera Store TV's, mette alla prova questa innovativa fotocamera.»

Digital Camera info
«La GX7 è una fotocamera bella, in grado di colpire nei punti giusti. Per molti versi, questa è la fotocamera che Olympus avrebbe dovuto presentare al posto della E-P5. ...
Ma una cosa è certa: la GX7 è una fotocamera eccezionale. Si fa amare per molte cose e, tra la GX7 e la GH3, Panasonic ha degli ottimi argomenti per consolidare la presenza dello standard M43 sul mercato. Speriamo che la GX7 metta sotto pressione il team di progettazione della Olympus e lo spinga a progettare una mirrorless "a telemetro" ancora migliore. Finché questi due costruttori di fotocamere continuano a sfidarsi, i consumatori ne traggono profitto.»

Photoxels
«La Panasonic Lumix DMC-GX7 è una fotocamera mirrorless compatta con ottiche intercambiabili estremamente avvincente. A partire dal sensore migliorato, dal mirino e monitor inclinabili, dalla stabilizzazione del sensore, dalle prestazioni veloci, dal Live View, ... troverete una fotocamera che è facile da usare e tiene agevolmente testa a molte reflex digitali più ingombranti, più pesanti e complicate. Altamente consigliata.»

Photography Blog
«La Panasonic Lumix DMC-GX7 è la migliore fotocamera compatta prodotta da Panasonic fino ad oggi, e una delle migliori fotocamere a obiettivo intercambiabile che abbiamo mai recensito. Offrendo una combinazione vincente di eccezionale qualità d'immagine, prestazioni eccellenti, ricca dotazione di funzioni e grande design, la nuova GX7 merita un successo incontrollabile.»

The Luminous Landscape
«A conti fatti, la GX7 può essere  la migliore fotocamera M43. In termini di qualità d'immagine è alla pari con la Olympus E-M5 e con la Panasonic GH3. La stabilizzazione del sensore non è a livello di quello della E-M5, ma ci si avvicina. La qualità video è eccellente, molto meglio che su qualsiasi macchina fotografica Olympus, e nella maggior parte dei casi buona come quella della Panasonic GH3, leader di categoria. Sul fronte video, l'unico inconveniente è che è necessaria la stabilizzazione dell'ottica. La stabilizzazione del sensore non funziona affatto durante le riprese video con la GX7.»


Giovanni B.

Nessun commento:

Posta un commento