venerdì 26 luglio 2013

Un anno di foto con le Fuji serie X: un sacco di foto da esplorare e studiare

Per vedere cosa si può ottenere da una Fuji X-Pro1, X-E1, X100s, X100, X20, X10, XF1 o X-S1 è sufficiente visitare il sito X-Photographers, e prendersi un po' di tempo per perdersi tra tutte le foto disponibili.


Fotografie dal sito X-Photographers


Oggi, nella posta, ho trovato la segnalazione che il sito Fujifilm X-Photographers spegne la sua prima candelina; la notizia è ben più interessante di quanto possa sembrare, almeno se state pensando di acquistare una Fuji della serie X, la X-Pro1, X100s, X-E1, X20 o XF1.

Il sito X-Photographers è, infatti, una ricchissima galleria di immagini tutte scattate con le Fuji serie X. Ogni fotografia è accompagnata dai dati EXIF, insieme al profilo e al commento dell'autore dello scatto; in questo modo è facile farsi un'idea concreta di ciò che le fotocamere serie X, nelle mani giuste, possono offrire.
Il sito contiene, al momento, gli scatti di 142 fotografi provenienti da 36 Paesi, di tutti i 5 Continenti; nella galleria sono presenti anche 6 fotografi italiani - Gianluca Colla, Massimiliano Angeloni, Donato Chirulli, Filippo Mutani, Angelo Cirrincione e Pierluigi Orler - professionisti attivi in diversi settori della fotografia: dalla moda e still life, al reportage, dalla fotografia di matrimonio a quella naturalistica.

Per perdersi tra le fotografie scattate con le Fuji serie X è sufficiente avere un po' di tempo a disposizione e cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento