martedì 2 aprile 2013

Nikon D3200: aggiornamento firmware C versione 1.01

Nikon ha aggiornato il firmware C per la D3200 alla versione 1.01. La nuova versione del firmware apporta le seguenti modifiche e correzioni:
  • Le seguenti funzioni sono state modificate con la ripresa effettuata mediante la Wireless Mobile Utility: Quando il modo di ripresa della fotocamera è impostato su Auto o Auto (senza flash), adesso funziona in modo Auto o Auto (senza flash). Prima di questo aggiornamento, la fotocamera funzionava in modo di esposizione [P] (auto programmato); Live view adesso può essere avviato anche quando la fotocamera è impostata su "Auto" o "No flash" in modo GUIDA.
  • In alcuni casi molto rari, quando venivano utilizzate determinate card di memoria, la registrazione dei filmati veniva interrotta, anche quando il display del tempo rimanente indicava ancora del tempo di registrazione restante. Questo problema è stato risolto.
  • In alcuni casi molto rari, i colori cambiavano effettuando riprese con il bilanciamento del bianco impostato su una determinata temperatura di colore, come con Premisuraz. manuale o Incandescenza. Questo problema è stato risolto.
Le istruzioni per controllare la versione firmware corrente e per l'eventuale aggiornamento sono disponibili sul sito Nikon al seguente indirizzo:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ho acquistato da pochi giorno una Nikon D3200.Premetto che non ho esperienza nel settore della fotografia, pertanto chiedo come si fà a sapere se debbo fare l'aggiornamento?.Grazie

Giovanni Battisti ha detto...

Per prima cosa deve verificare se il firmware è già stato aggiornato all'ultima versione. In caso contrario, deve scaricare il firmware da internet e poi caricarlo, tramite la scheda di memoria, sulla fotocamera. Trova le istruzioni dettagliate per la verifica e l'aggiornamento del firmware della Nikon a questa pagina.
E' più facile da fare che da spiegare, mi creda.

Posta un commento