venerdì 22 marzo 2013

Photoshow 2013: metti alla prova le fotocamere Samsung

Le parole d'ordine di Samsung per il Photoshow 2013 sono connettività, qualità e convergenza racchiuse in un bianco impeccabile, un colore che rappresenta una scelta di stile per un'esperienza sempre più smart e distintiva. Un percorso altamente emozionale in cui l'arte diventa spettacolo al servizio della fotografia attraverso un'esclusiva performance della compagnia Nu'art trasporta i visitatori della fiera in una dimensione esperienziale per vivere l'innovazione tecnologica da un nuovo punto di vista.
(Comunicato stampa)

 Immagine grafica del logo della Samsung

Innovazione d'avanguardia e nuove tendenze stilistiche aprono con Samsung un dialogo creativo inaspettato, nato dal concept SpectaculArt, durante l'appuntamento annuale con la fotografia attraverso nuove modalità di presentare l'arte. Facendo leva sul movimento e sullo spettacolo, prendono vita sul palco dello spazio espositivo dell'azienda le coinvolgenti performance della famosa compagnia Nu'Art, il gruppo artistico che fonda la propria identità su forme di espressività rivoluzionarie.

Presso lo stand i cultori dell'immagine possono accedere a un mondo di possibilità e sperimentare le nuove fotocamere Samsung, immortalando in tempo reale le coinvolgenti coreografie dei Nu'Art e generando un nuovo concetto di arte fotografica. All'interno delle aree esperienziali è inoltre possibile liberare la fantasia e reinterpretare attraverso scatti originali le nuove forme d'arte portate alla vita attraverso il movimento del corpo, sfruttando le infinite opportunità offerte dalle nuove SMART CAMERA 2.0, dall'universo NX con le numerose ottiche tra cui l'ultimissima lente 3D e dalla GALAXY Camera.

Gli shooting corner permettono ai visitatori di scoprire i nuovi prodotti del Digital Imaging di Samsung che quest'anno punta su funzioni avanzate di connettività, elevate prestazioni ottiche, potenziata convergenza tra device all'interno dell'ecosistema e un tocco di stile assolutamente distintivo con l'introduzione della colorazione bianca su tutti i modelli. Le aree dedicate prevedono inoltre un focus sul mondo del video che, attraverso quattro postazioni, consentono di mettere alla prova la propria capacità di videoamatore, effettuando riprese originali di un plastico che simula una pista automobilistica in azione.

L'impegno di Samsung nel creare dispositivi di Digital Imaging sempre più smart e capaci di rispondere e anticipare i bisogni dei consumatori si concretizza nelle 6 nuove SMART CAMERA 2.0, che dal top di gamma WB800F ai modelli WB250F, WB200F, WB30F, DV150F, ST150F, regalano emozioni 2.0 alla fiera milanese della fotografia.
Fotografia della smart camera Samsung WB800F
Samsung WB800F
Le nuove funzioni smart sfruttano tutte le opportunità della connettività Wi-Fi grazie a SMART Camera App, la nuova applicazione che integra le funzionalità Remote Viewfinder per gestire la fotocamera da remoto, Mobile Link per una copia di tutte le foto preferite fino a un massimo di 150, e il nuovo AutoShare per trasferire e archiviare le immagini simultaneamente dalla macchina fotografica su Smartphone/Tablet o cloud secondo il concetto di "One Click, Simplify". Ampi display touch intelligenti, nuovi sensori luminosi e ultra zoom ottici immortalano ogni singolo dettaglio garantendo risultati brillanti in qualunque condizione.
Fotografia della fotocamera mirrorless Samsung NX300
Samsung NX300
Si può inoltre sperimentare la novità assoluta del 3D sulla nuova NX300, l'ultima Compact System Camera nata in casa Samsung dotata di lente 3D per scattare immagini e registrare video in full HD in tre dimensioni; questa fotocamera dalle prestazioni professionali permette da oggi di condividere all'interno dell'Ecosistema Samsung i propri scatti grazie all'innovativa funzione NFC (near field communication) e di riprendere i momenti speciali da angolazioni sempre nuove grazie al display inclinabile.
Fotografia dell'ottica Samsung 45mm F1.8 per riprese tridimensionali
L'obiettivo Samsung 45mm F1.8 3D
Il mondo connesso di Samsung porta al Photoshow anche la Galaxy Camera, l'unico dispositivo in grado di garantire performance fotografiche professionali unite all'ultimo sistema operativo Android™ Jelly Bean per una connettività senza limiti. Photowizard, Dropbox, Facebook, Instagram e Smart mode sono solo alcune delle varie applicazioni disponibili da provare in fiera per postare e condividere i propri contenuti in tempo reale.

Tutte le novità di Samsung sono protagoniste dello stand E58 C65 Padiglione 3 (Porta Teodorico in Fiera Milano City) nelle giornate del 22,23,24 e 25 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento