lunedì 12 dicembre 2011

Android Market festeggia senza i fotografi

Se è vero che "a caval donato non si guarda in bocca", è anche vero che Google-AndroidMarket non è stata, fino ad oggi, molto generosa con suoi fotoamatori.
Immagine del robottino del sistema operativo android
Google ha scelto di festeggiare il successo del suo Android Market (più di 10 miliardi di download) offrendo ogni giorno, per 10 giorni, 10 applicazioni a pagamento al prezzo super scontato di 10 centesimi di euro.

Niente da dire, ovviamente, anzi una bellissima e gradita iniziativa che avrebbe permesso anche a molti fotografi di ampliare il proprio corredo di apps dedicate alla fotografia
Purtroppo il condizionale è d'obbligo perchè fino ad ora, arrivati al sesto giorno, di applicazioni per la fotografia inserite nella promozione non ne abbiamo viste molte; anzi, ne abbiamo vista una sola, paper camera, inclusa per ben due volte nell'elenco delle applicazioni a prezzo stracciato.

Peccato, perchè poteva essere l'occasione per promuovere e dare visibilità anche ad altre applicazioni utili ai fotoamatori. Solo per citarne alcune: Camera ZOOM FX, Vignette, Retro Camera Plus, PhotoIRemote, beeCam, DOF calculator, Sun Surveyor e simili.

Ultimi 4 giorni di promozione, incrociamo le dita.

P.S. mi è sfuggito che il 10 dicembre scorso è stato offerto in promozione anche Pano. Due, in totale. :(

Nessun commento:

Posta un commento