martedì 22 novembre 2011

L'iPhone 4S è la fotocamera da comperare?

Fotografia dell'iPhone4S bianco

Titola webmasterpoint: "iPhone 4S è da comprare come fotocamera: è secondo su Flickr"

L'articolo riepiloga, di fatto, le statistiche diffuse da Flickr in merito agli smartphone più utilizzati per la condivisione di foto: l'iPhone monopolizza, con le sue varie versioni, i primi quattro posti.
Non solo; sempre secondo Flickr, "la graduatoria più generale delle fotocamere più apprezzate (non necessariamente cellulari) si compone di iPhone 4, Nikon D90, Canon EOS 5D Mark II, Canon EOS REBEL T2i e Canon EOS 7D" (Fonte: WebMasterPoint).

L'iPhone 4S ha ricevuto parole di elogio (talvolta stupite) da tutti i fotografi professionisti che l'hanno provato e Annie Leibovitz l'ha elogiato in diretta TV, questo è indubbio.
Ma io, che pure sono invaghito delle potenzialità fotografiche degli smartphone, mi domando se veramente l'iPhone 4S (la punta di diamante degli smartphone) può già sostituire "in toto" una fotocamera compatta di fascia medio-alta. In altre parole, lo consigliereste all'amico che vi chiede un consiglio per l'acquisto di una nuova compatta "seria"?

4 commenti:

Paolo ha detto...

è una cosa diversa... ad esempio io ho un galaxy s (diamo per buono che sia equivalente ad uno degli iphone...), ci faccio cose che non faccio con le compatte e con la reflex, ma non riesco a fare certe cose che faccio con le altre. tra l'altro il sensore (5mpx) non è poi granché. non so come sia quello dell'iphone

Giovanni B. ha detto...

Quindi, allo stato attuale, lo smartphone non può sostituire una compatta evoluta. Corretto?

Ciao

Paolo ha detto...

confermo

GB ha detto...

Condivido. Lo smartphone ha la comodità di essere sempre in tasca, e la possibilità di attingere a molte apps che ne potenziano il settore fotografico. Ma già una compatta offre una maggiore versatilità.

Posta un commento