giovedì 21 luglio 2011

Mete e itinerari per fotografi

Ieri ho pubblicato "10 parchi da fotografare", un post che non parla di fotografi, macchine fotografiche o obiettivi, ma di mete che ben si prestano per organizzare una giornata all'aria aperta dedicata alla famiglia e alla fotografia.
Altri ne seguiranno nelle prossime settimane; al momento ho identificato una 50ina di proposte per i fotografi appassionati di animali, paesaggi naturali, architettura... spero che troveranno il vostro gradimento. L'idea mi è venuta qualche anno fa, dopo aver visitato la Camargue in Francia: "bella, bellissima - mi sono detto - ma secondo me le foci del Po sono ancora più belle". Non so come mi sia venuto questo pensiero, ma avevo ragione: la zona delle foci del Po è splendida, soprattutto con i colori dell'autunno, ed è un vero tesoro per chi condivide la passione per la fotografia. Solo che... della Camargue si parla, delle foci del Po no.

Così come io vi proporrò le mie mete e itinerari, chiedo anche a voi di segnalarmi dei posti che, secondo il vostro gusto e la vostra esperienza, vale la pena visitare con la macchina fotografica a tracolla; l'indirizzo e-mail lo trovate qui (grazie in anticipo), oppure potete sfruttare lo spazio dedicato ai commenti (qui sotto).
Partiamo dall'Italia, poi un domani (se l'iniziativa piace) ci potremmo allargare all'Europa e al mondo. Ma, per il momento, per i motivi detti, partiamo dalla nostra cara, splendida Italia.

Buon viaggio, buone fotografie e, a chi sabato parte, buone vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento