mercoledì 22 settembre 2010

Prezzo della Fuji FinePix X100

La Fuji FinePix X100 dovrebbe essere in vendita a partire da marzo 2010, ad un prezzo di $1.000. (Fonte: Engadget).

Quanto all'innovativo mirino ibrido ottico/elettronico, Luca Pianigiani (Jumper) lo stronca così:
"Ho provato il mirino ibrido della Fujifilm FinePix X100, il commento è: un giocattolo quello elettronico (sembra di vedere la tv dei puffi), discreto – ma ho visto di meglio nella mia vita – quello ottico. Forse sono già meno innamorato."

Tendenzialmente mi fido di Jumper, anche perchè lo stesso Pianigiani non era certamente prevenuto nei confronti della FinePix X100:
"Per ora ho raccolto qualche cartella stampa, e già mi sono innamorato di una fotocamera: si tratta della FujiFilm FinePix X100, una fotocamera digitale molto old style, in estetica Leica, però con ottica fissa. Ok, la volevate anche voi con ottica intercambiabile, però ascoltate: 23 mm asferico f/2 sottilissimo, il sensore è APS-C da 12,3 Megapixel, il mirino è ibrido, ovvero elettronico (Buhhhh… non ci piace, però comodo in certi casi) e ottico Galileiano… tanto figo e affascinante. Non è certo una recensione, anche perché è ancora un prodotto in fase di sviluppo, però volevo parlarvi del primo amore della Photokina 2010."

1 commento:

pistolero ha detto...

segnalo un paio di video e un sito da vedere (relativo alla FinePix X100)
http://www.finepix-x100.com/it
http://www.youtube.com/watch?v=2UWSXf-c-X0
http://www.youtube.com/watch?v=mMXM9C1_vLQ

Posta un commento