giovedì 29 ottobre 2009

Lumix Award: visualizza la musica

Lumix Award è un evento annuale, creato per celebrare l'eccellenza della fotografia digitale. L'evento è partito nel 2002 per "condividere le possibilità creative della fotografia digitale, senza più i limiti (sic!) delle macchine fotografiche con standard 35mm". Ogni anno, il concorso è focalizzato su un diverso tema.

Per il 2009 il tema è la musica. La musica è il suono che diventa poesia. Non è necessariamente il suono di uno strumento, è la sonorità della vita quotidiana: il ronzio del frigorifero, il fischio della pentola a pressione, o il suono del vento sul bucato steso ad asciugare. Per alcuni, anche il rombo di un motore di Formula 1 può essere musica...

Per partecipare al concorso è sufficiente iscriversi e caricare le proprie immagini sul sito Lumix Award; le foto devono essere digitali con dimensioni da 800x600 pixel ad un massimo di 1600x1200 pixel, in formato JPEG. La dimensione massima del singolo file è di 2MB. E' possibile caricare una sola immagine al mese. Lumix Award inizia a novembre 2009 e finisce ad aprile 2010.

Il Primo Premio è una Fotocamera Lumix DMC-GF1, con ottica il 20mm F1.7.

Nessun commento:

Posta un commento